63^
Grande Asta, erano anni che non eravamo così contenti e speranzosi, e ciò a dispetto anche di commenti superficiali e sprezzanti che non hanno affatto sopreso il Presidente ma in compenso gli hanno regalato più di un sorriso.
Avevamo molti soldi e una scelta….lukaku oppure il centrocampo. Presa la decisione, gli obiettivi erano Neres e McTominay del Napoli, oltre a Bernabe e Sohn del Parma. Tutti presi. Costosi, ma presi…..come il Napoli quest’anno non abbiamo badato a spese.
Un centrocampo nuovo, con i soli Politano e Mkhitaryan a mantenere la possibilità di un posto da titolare.
In difesa eravamo già al completo, ma l’inaspettato e non programmato arrivo di Spinazzola aggiunge possibili bonus difensivi ad un terzetto davvero intrigante: Bellanova a dx, Bremer centrale, Spinazzola a sx.
L’attacco. La scelta pro centrocampo portava una conseguenza…nessun nome di grande impatto…anche qui però avevamo fatto delle scelte…giocatori titolari di squadre minori ma possibili grandi sorprese. L’obiettivo n.1 era Bonny, il nuovo Zirkzee. Ma poi abbiamo preso anche gli altri due…ovvero Adams (okkio) e Pohjanpalo(ari-okkio).
Finito l’esame della squadra….la considerazione complessiva è un’altra….nell’aria c’è un profumo azzurro…abbiamo preso due giocatorini che, siamo convinti, scriveranno grandi pagine della nostra gloriosa squadra. McTominay in tal senso, si candida subito a leader e capitano della squadra.
Buona stagione a tutti gli altri Gloriosi Club della Lega. È bello continuare a giocare con voi, si vinca o si perda l’entusiasmo non deve mai mancare.
L’AdVocaT
Giampiero